Sentire la libertà e la leggerezza passo dopo passo
VINSCHGAU
ESCURSIONI
E ALTRO
Non importa quanto si mette nello zaino: Camminare significa liberarsi della zavorra. Sta a voi decidere se scalare una vetta o preferire un'escursione lungo la Waalwege. Tra i sentieri a valle e il Re Ortles, nessun desiderio escursionistico rimane insoddisfatto in Val Venosta/Vinschgau.
Waalwege
I famosi canali di irrigazione della Val Venosta scorrono piacevolmente in piano e leggermente al di sopra del fondovalle. Questi antichi canali di irrigazione venivano un tempo utilizzati per irrigare i campi e i prati.
Non lontano dall'AMARIL si trova una delle rogge più lunghe del suo genere: la roggia Schnalser, lunga 11 chilometri, che conduce a Castel Juval. Anche l'inizio della roggia Latschander è facilmente raggiungibile.
ESCURSIONI ALPINE
E TOUR IN MONTAGNA
Circondata da due parchi naturali e tre gruppi montuosi, la Val Venosta può essere esplorata a piedi a tutte le altitudini: direttamente dall'hotel o dopo una rilassante salita alle altezze più elevate. Potrete godervi i piacevoli sentieri circolari che portano alle malghe del Sonnenberg o del Nörderberg o il panoramico sentiero alto della Val Venosta.
Anche gli alpinisti più ambiziosi avranno pane per i loro denti: intorno alla vostra casa vacanze vi attendono impegnative cime di tremila metri e più tranquille escursioni in vetta. L'AMARIL è il punto di partenza ideale per escursioni in Val Martello, Val Senales, Merano, Solda o al Passo Resia.
Sì, l'Amaril è il punto di partenza ideale per escursioni attraverso i campi di albicocchi, i vigneti e lungo i sentieri lungo i canali di irrigazione della Val Venosta.
In Val Venosta vi aspettano zone escursionistiche molto varie: dal Monte San Sole con i suoi storici sentieri delle rogge fino alle malghe, ai rifugi e ai percorsi tematici. Gli alpinisti più ambiziosi troveranno nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel Gruppo di Tessa imponenti cime di 3.000 metri, tra cui l'Ortles, la montagna più alta dell'Alto Adige con i suoi 3.905 metri.
Sì, facili sentieri lungo i canali di irrigazione e passeggiate panoramiche partono nelle vicinanze dell'hotel e offrono piacevoli escursioni con vista sulle montagne dell'Alto Adige.
La stagione principale per le escursioni in Val Venosta va dalla primavera al tardo autunno. Particolarmente belli sono la fioritura dei mandorli in primavera e le escursioni autunnali tra i colori dorati.
Sì, al Boutique Hotel Amaril potete noleggiare gratuitamente zaini da trekking, perfetti per escursioni giornaliere e tour sulle montagne della Val Venosta.