MERCATINI DI NATALE IN ALTO ADIGE

Passeggiate, assaporate e sentite la magia delle feste che si avvicina

Dalla fine di novembre, a Merano si respira una magia speciale. Il Natale non è né una stagione né un momento preciso. È un sentimento che si fa strada attraverso i nostri cuori e che si radica nelle nostre teste. Migliaia di luci e oltre 80 bancarelle adornano il magnifico Lungopassirio di Merano, raggiungibile in 25 minuti dall’AMARIL.

IL MERCATINO DI NATALE DI MERANO

Il fragore del fiume Passirio vi accompagna mentre passeggiate attraverso Merano. Le casette di legno decorate sono ricche di oggetti preziosi della regione, tra cui figure di legno intagliate con maestria, gioielli, giocattoli sostenibili, decorazioni per l’albero di Natale dipinte a mano, bevande fumanti e prelibatezze da leccarsi i baffi. A pochi passi si trovano i portici medievali con numerose boutique, negozi, caffetterie e ristoranti.

 

I MERCATINI DI NATALE IN VAL VENOSTA

Oltre agli originali mercatini natalizi altoatesini, potete visitare anche altri mercatini di Natale speciali in alcune località della Val Venosta. Il mercatino di Natale più alto delle Alpi si svolge a 2.061 metri presso la Malga Enzian, in Val Martello. Anche la più piccola città dell’Alto Adige viene pervasa da un’atmosfera contemplativa, quando gli abitanti di Glorenza vi invitano al tradizionale mercatino dell’Avvento. Tra le mura medievali cori, bande musicali di strumenti a fiato e spettacoli teatrali creano un’atmosfera natalizia durante il secondo fine settimana dell’Avvento.

LASCIARE LE PROPRIE TRACCE

Vivete l’inverno in tutte le sue sfaccettature.

CIASPOLATE

Immergetevi nel paesaggio naturale e assaporate la tranquillità.

SCIALPINISMO

Scegliete tra numerose cime di tremila metri e lasciate le vostre tracce nella neve incontaminata.

SCI E SNOWBOARD

Volate verso l’alto con la funivia e scendete verso valle sciando su piste perfettamente battute.